Breadcrumbs
 
MODELLO STECCA:
MIGJORN FERRARIO - STRISCE DI PELLE
 agua pelle p1
 agua pelle p1 agua pelle p1 agua pelle p1 agua pelle p1
 
SCORRI L'IMMAGINE AD ALTA RISOLUZIONE
 
DISCIPLINA:
5 birilli
STATO:
in collezione
DESCRIZIONE PRODOTTO:

Presentiamo ufficialmente la Migjorn, una stecca da 5 birilli nata nel 2021 come concept basata su un progetto dell'istruttore internazionale Luca Marzio Garavaglia "5 Pin Doctor", oggi nostro collaboratore, con il supporto di Fabrizio Ferrario.
L'idea era quella di partire da un prodotto lanciato negli anni 90 con il marchio Empire, il modello Capri, che aveva il calcio molto più lungo della punta ed aveva una grande giocabilità. Il remake attuale, costruito con tecniche tradizionali alla francese è stato aggiornato con numerose innovazioni tipiche del marchio Longoni, quali il giunto Vp2 nella versione titanio, il sistema di aggiustamento pesi e bilanciatura Vibraless-10 con tubo in carbonio e l'attacco Trilobite per prolunghe modulari Xtendo.
La gamma di puntali disponibile è molto ampia: lamellari della gamma stratos (S2, S3, S5), punte in Fibercomp e Grafite e novità assoluta per il gioco dei 5 birilli, la punta in legno S30 con 20 spicchi di acero e carpino, che esalta ulteriormente le caratteristiche di giocabilita’.
I puntali sono lunghi 62cm ed il calcio 78cm.
La Migjorn è un attrezzo polivalente: oltre che per i 5 birilli può essere utilizzata nella specialità della carambola tre sponde (con l'asta dei pesi vuota arriva a pesare circa 550/570 grammi) ed per il gioco Skomar ( birilli danesi) se utilizzata con un peso di circa 600 grammi.
Per i 5 birilli il peso consigliato si attesta tra i 640 e i 670 grammi, con una bilanciatura della stecca totale che arriva di norma attorno ai 41cm.
Oltre ai sopracitati Garavaglia e Ferrario la stecca è utilizzata dal due volte campione danese di Skomar Rune Kampe, che nel palmares vanta anche un terzo posto nel Campionato Europeo individuale, un secondo posto nel Campionato Europeo a squadre ed un secondo posto nel Campionato Mondiale a squadre a 5 birilli, e dal giovane Jonas Sondergaard, due volte campione europeo di Biathlon Under 21 nel circuito Next Gen Longoni.
omologafibis
LIMITED EDITION:
No
LEGNI: 
Ural e acero bds
SPECIFICHE CODICI:
art. 35702 (solo calcio)
DOTAZIONE:
nr 1 prolunga 3 Lobite
Scudo XL
PESO MIN CALCIO:
550gr
PUNTE:
Compatibile con punte 5B 620 CONIC
PRO PLAYER:
Fabrizio Ferrario
NUMERO DI SERIE:
Si
ANNO DI PRIMA PRODUZIONE:
2021
CERTIFICATO:
No
 
TECNOLOGIA INTEGRATA:
vp2s 3lobite-complete vibraless s10
 
MADE IN ITALY:
100% since 1945. See our statement 
 
 
IMPORTANT NOTICE:
The company reserves the right to apply modifications or changes to the product without any obligation of previous notice.