Breadcrumbs
CONDIZIONI GARANZIA - ASSISTENZA ITALIA
 



Le stecche Longoni sono prodotte interamente in Italia da Longoni s.r.l. e distribuite in tutto il mondo da Norditalia Ricambi s.r.l., azienda della famiglia Longoni, attraverso la sua rete di rivenditori ufficiali (https://www.longonicues.com/longoni-dealers).

Tutti i prodotti Longoni sono coperti da una garanzia di 24 mesi ai sensi della normativa comunitaria Europea.

La garanzia copre stecche,puntali o soli calci che presentino difetti di fabbricazione, a condizione che il prodotto sia stato conservato e mantenuto correttamente.
Qualsiasi modifica apportata al prodotto da terzi, cattiva conservazione o uso improprio del prodotto, invalida la garanzia. Tali prodotti devono essere stati acquistati da un rivenditore abilitato e che possa rilasciare una prova certa della data di acquisto da cui decorre la copertura di 24 mesi.

La corretta conservazione dell'attrezzo prevede che la stecca sia mantenuta a una temperatura compresa tra i 10 e i 40 gradi, all'interno di una custodia quando non viene utilizzata, in un ambiente con umidità relativa compresa tra il 40% e il 70% e mai alla luce diretta del sole. La stecca deve essere pulita solo con prodotti specifici tra quelli riportati sul sito ( https://www.longonicues.com/longoni-cues-accessories ) seguendo le procedure suggerite.

Procedura per usufruire della garanzia:

Per usufruire della garanzia, l'acquirente deve rivolgersi unicamente al proprio rivenditore che, dopo averci contattato, fornirà le corrette istruzioni per procedere. Nel caso in cui il rivenditore non sia raggiungibile, è possibile contattare la nostra azienda attraverso i social network o via e-mail ( This email address is being protected from spambots. You need JavaScript enabled to view it. ).
In ogni caso, l'acquirente, prima di intraprendere qualsiasi richiesta di assistenza in garanzia, dovrà inviare una copia del documento fiscale d'acquisto che riporti chiaramente il nome del venditore, fornire eventuali numeri di serie (presenti sui calci o sugli attacchi), dettagliando il problema riscontrato. È inoltre importante inviare foto e/o video per comprendere nel dettaglio il problema.

Prima di spedire l'attrezzo è necessario ricevere l'autorizzazione scritta a procedere, da parte del rivenditore o da parte nostra (nel caso in cui il rivenditore non sia irraggiungibile).
La garanzia non include la copertura delle spese di spedizione, dei dazi doganali o di eventuali costi aggiuntivi dovuti all'invio/ricezione.